luigi's picture

Parere

Secondo voi più esperti di ne questa antenna montata sull’auto mi permetterà di modulare con il mio cb?grazie in anticipo a chi mi risponderà.

luigi's picture

Saluti

Salve a tutti grazie per avermi accettato io possiedo un cb non sono molto preparato in materia essendo alle prime armi colgo l’occasione per chiedere se c’è qualcuno che possiede un antenna per modulare con il mio cb purtroppo a me è stato dato solo l’antenna senza base ne supporto. Ho collegato un filo sotto e ogni tanto sento qualcosa ma penso di non riuscire a trasmettere.non so quando qualcuno leggerà questo comunque grazie ancora

iw3sip's picture

Considerazioni su LoTW

LoTW (Log of The World) è un sistema gestito dall'ARRL (American Radio Relay League), ovvero la versione americana del nostro "ARI".

Il sistema permette di certificare l'avvenuto collegamento radio segnalato tra i suoi iscritti. In sostanza, LoTW fornisce l'equivalente di una QSL elettronica nel senso più letterale, cioè la conferma del collegamento, senza quindi bisogno di invio o ricezione di QSL cartacee.

iw3sip's picture

FT8 / FT4 esperienze e suggerimenti

Dopo un periodo di tre mesi scarsi di prove, desidero informarvi circa l'esito degli esperimenti radioelettrici condotti ed i suggerimenti che ritengo opportuni.

I collegamenti radio digitali attraverso il protocollo FT8 (ovvero FT4) sono stati da me attuati mediante l'uso del programma WSJT-X, reperibile gratuitamente all'url: https://physics.princeton.edu/pulsar/k1jt/wsjtx.html .

iw3sqp's picture

Mandi!!!

Ciao a tutti!

Non che ci siano grandiose notizie per aggiornare la pagina, considerando il periodo... Tuttavia mi infastidiva vedere come primo post gli auguri di buon Natale,,, Hi!

iw3sip's picture

CBCLUSTER

Attraverso il link http://cbclubpalmanova.ns0.it/cbcluster è possibile accedere ad un cluster dedicato ai CB e PMR.
Il servizio è gratuito ed aperto a tutti (non serve registrazione) e permette di lasciare una traccia dei QSO effettuati, annunciando il nominativo dell'interlocutore, la frequenza ed il modo di emissione.
In questo modo possiamo segnalare la presenza di qso in determinati canali e creare aggregazione tra noi utenti CB e PMR!!!

iw3sip's picture

Gestione dell'informatica

Come già anticipato al nostro Presidente, sento la necessità di creare in seno a questa Associazione un gruppo di soci istruiti opportunamente sul funzionamento della nostra Rete Informatica, quantomeno le sue funzioni di base. Gli appartenenti al gruppo dovranno essere in grado di intervenire sull'hardware, allo scopo di poter meglio espandere e controllare la rete stessa, nonché la possibilità di attivare "al volo" delle postazioni mobili e/o fisse.

Pages

Subscribe to Cb Club Palmanova & Radioamatori ODV  -  IQ3WB RSS