Attraverso il link http://cbclubpalmanova.ns0.it/cbcluster è possibile accedere ad un cluster dedicato ai CB e PMR.
Il servizio è gratuito ed aperto a tutti (non serve registrazione) e permette di lasciare una traccia dei QSO effettuati, annunciando il nominativo dell'interlocutore, la frequenza ed il modo di emissione.
In questo modo possiamo segnalare la presenza di qso in determinati canali e creare aggregazione tra noi utenti CB e PMR!!!
Come già anticipato al nostro Presidente, sento la necessità di creare in seno a questa Associazione un gruppo di soci istruiti opportunamente sul funzionamento della nostra Rete Informatica, quantomeno le sue funzioni di base. Gli appartenenti al gruppo dovranno essere in grado di intervenire sull'hardware, allo scopo di poter meglio espandere e controllare la rete stessa, nonché la possibilità di attivare "al volo" delle postazioni mobili e/o fisse.
Con l'entrata in vigore del Decreto Legge 76 del 16.07.2020 dal titolo "Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale" pubblicato nella Gazzetta Ufficiale serie generale n. 178 del 16.07.2020 - suppl. ord. 24, sono state attuate delle importanti semplificazioni nel campo delle ricetrasmissioni di debole potenza.
Nella giornata dell'anniversario del Terremoto in Friuli il 6 maggio 2020 siamo riusciti ad installare le nuove antenne in sede a Palmanova: per motivi di spazio abbiamo: un'antenna verticale Hf quadribanda, una Ground Plane per la banda 27 Mhz CB e una verticale bibanda 144 - 430.
Alfa2 Giorgio
Dopo vari anni di vita associativa nel "CB Club Palmanova & Radioamatori" oggi si è verificato un evento straordinario.
Con immenso piacere verso le ore 21:30 circa del 08.05.20, sulla frequenza 27.055 MHz corrispondente al canale 8 della Banda Cittadina, ho effettuato un QSO con "Alex" e "Antonello".
Invito i vari soci a riprendere le comunicazioni radio in banda cittadina, al fine di poter ricreare quello spirito radio che ormai mancava da anni.
73'de Giorgio Alfa2
Buona giornata,
Vi scrivo queste righe per comunicarvi che come ben sapete, riguardo all'emergenza Covid-19 ed ai numerosi decreti legge, che cercano di limitare il diffondersi dell'epidemia hanno costretto a sospendere e a rinviare numerose attività, compresa la nostra.
Pertanto fino a nuove indicazioni le attività di associazione sono sospese.... mentre per l'assemblea ordinaria dei soci che era stata indetta per il giorno 20 marzo 2020 è stata rinviata a data da destinarsi.
Mantenendo fino alla prossima assemblea le attuali cariche del consiglio direttivo.
Sei interessato al mondo della radio o del computer?
Vorresti fare del volontariato?
Hai finito i "giga" e vorresti aiutarci gratuitamente ad espandere questa rete WiFi che ti permetterebbe di comunicare e navigare illimitatamente?
Contattaci senza impegno compilando il form, saremo in grado, con il tuo aiuto, di migliorare il segnale WiFi, utilizzando i nostri mezzi e la nostra conoscenza tecnica!
Siamo volontari! Non cerchiamo ne soldi ne contratti, DIFFIDA se qualcuno pretende "qualcosa" a nostro nome!
Se sei un' AZIENDA, e possiedi del materiale informatico che non usi più, anche perchè considerato obsoleto o parzialmente guasto, di cui vorresti liberarti ma non sapresti come fare perchè lo smaltimento di RAEE ti risulta problematico, ovvero perchè non sapresti come regolarti per scaricare il bene dai tuoi cespiti aziendali seguendo i dettami della normativa fiscale, questa Associazione potrebbe aiutarti, se intendi donarcelo! Siamo disponibili ad un ritiro: il tuo materiale donato verrà, per quanto possibile, ripristinato dai nostri tecnici e riutilizzato per gli scopi interni dell'Associazione!!! Come detto più volte non siamo un'Associazione commerciale e non perseguiamo il lucro; il materiale donato non sarà quindi commercializzato! Come Associazione riconosciuta, siamo dotati di specifico Codice Fiscale attribuito dall'Agenzia delle Entrate, necessario per formalizzare correttamente il passaggio dei beni e farti anche realizzare, eventualmente, una minusvalenza fiscalmente detraibile (chiedi conferma al tuo commercialista).
In questo modo aiuti NOI ed aiuti l'ambiente... PENSACI e CONTATTACI senza impegno alcuno ;-)
Ricorda che puoi donarci il tuo 5 per mille, inserendo il codice fiscale 90004990306 nella sezione sostegno per il volontariato della tua dichiarazione dei redditi
Nota: il server e tutte le sue applicazioni sono freeware e, l'hardware utilizzato, probabilmente è più lento ed obsoleto della device che viene utilizzata dallo stesso utente per il suo utilizzo: questa è la potenza di Linux. Il server è funzionante presso la sede del CB Club Palmanova & Radioamatori ed è connesso tramite una normale linea ADSL.
Marconi, padre della radio
Cortometraggio "Il colpo".
Organizzazione Di Volontariato facente parte integrante del Servizio di Emergenza Radio della Protezione Civile
iscritta al Registro regionale di Volontariato FVG n. 436 - decreto 616 del 10.02.2015 - c.f. 90004990306
Per info, contattaci:
CB Club Palmanova & Radioamatori ODV
direttamente, i venerdì sera, presso la nostra sede di via Renier 2 a Palmanova (UD);