CB canale 8

iv3exn's picture
immagine: 
Body: 

Alfa2 Giorgio
Dopo vari anni di vita associativa nel "CB Club Palmanova & Radioamatori" oggi si è verificato un evento straordinario.
Con immenso piacere verso le ore 21:30 circa del 08.05.20, sulla frequenza 27.055 MHz corrispondente al canale 8 della Banda Cittadina, ho effettuato un QSO con "Alex" e "Antonello".
Invito i vari soci a riprendere le comunicazioni radio in banda cittadina, al fine di poter ricreare quello spirito radio che ormai mancava da anni.
73'de Giorgio Alfa2

Comments

iw3sip's picture

Ciao Giorgio, sono contento di averti collegato via radio anche se devo ammettere che la tratta tra i nostri QTH risulta difficile in FM senza usare potenze oltre il consentito.

In ogni caso, devo comunicarti che anche in Sede abbiamo ripristinato la stazione CB che, per ovvi motivi (covid19), al momento non possiamo utilizzare.

Negli ultimi tempi il Club ha dovuto affrontare molte difficoltà, come sai il Presidente "storico" ci ha lasciato e la sua malattia lo aveva consumato negli ultimi anni, anche emotivamente.

Dopo quasi due anni dalla sua scomparsa, noi soci superstiti ci siamo rimboccati le maniche e con costanza abbiamo ripreso... anzi continuato.... l'opera impostata dal rimpianto Giorgio.

Il nuovo Presidente si è rivelato per quello che era nelle aspettative, la sua pacatezza nei giudizi e nel modo di fare ci ha portato avanti e molte cose sono state fatte dalla sua nomina.

Evidenti problematiche non dovute a questioni interne, ma intrinseche al luogo ove abbiamo la sede operativa (vincoli belle arti) non ci hanno permesso di affrontare celermente con il ripristino della stazione radio, avvenuta solo di recente.

Attualmente abbiamo installate antenne che coprono molte bande radioamatoriali HF, VHF ed UHF, oltre alla doverosa CB.

Abbiamo in cantiere il ripristino di altra stazione HF presso la sede storica dell'Associazione.

Al momento le riunioni sono sospese causa ordinanza covid19 ma, appena possibile riapriremo con voglia rinnovata, se non altro per festeggiare i 30 anni di costituzione che cadono proprio quest'anno!!

Ho notato che in Udine ci sono molti CB, quasi tutti radioamatori o vecchi CB che si sono ripresentati in radio per la costrizione casalinga dovuta al covid19. Spero che qualcuno di loro abbia voglia di incontrare anche la nostra realtà, appena sarà possibile.

73 de Antonello, Radio GALA

alex's picture

Decisamente fatto memorabile !